Massaggio decontratturante

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Cattura2Il Trattamento Decontratturante agisce in maniera specifica sul sistema muscolo-scheletrico ed in particolare su muscoli, fasce, tendini, legamenti ed articolazioni, migliorandone la loro funzionalità.

Le manualità agiscono in profondità sui muscoli, sulle fasce e sul tessuto connettivo ed inoltre le loro caratteristiche a volte molto energiche ma generalmente lente, ampie ed avvolgenti hanno un effetto liberatorio molto positivo anche sulla componente psichica favorendo un rilassamento profondo.

Alle manualità del massaggio di base vengono associate manovre “dolci” che agiscono soprattutto a livello muscolo-scheletrico ed articolare, quali trazioni degli arti, stiramenti, oscillazioni, piegamenti, rotazioni, mobilizzazioni e stretching assistito.

E’ particolarmente indicato, associato ad un corretto stile di vita e ad una attenzione alle posture nelle attività quotidiane, per alleviare tensioni, rigidità e contratture, disagi muscolari ed articolari di natura psicofisica (non dovuti a patologie), mal di testa miotensivo, mal di schiena.

Aiuta a sentirsi più sciolti, più flessibili e leggeri, a  sentirsi meno affaticati, anche e soprattutto dopo attività di carico muscolare, per chi passa diverse ore in piedi o in posizioni scorrette.

Il trattamento non ha finalità terapeutiche, viene utilizzato a fini preventivi e di benessere, non viene utilizzato in presenza di patologie o traumi recenti.