Hot stones massage

FacebookTwitterGoogle+Condividi

woman getting a hot stone massage at a day spa

Il fuoco e il calore sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici, combinare questi elementi insieme dà vita al “Massaggio con le pietre calde”, praticato dagli Indiani d’America e popolazioni tribiali sin dai tempi più antichi.

hot stone3Le pietre, applicate sul corpo, rilasciano lentamente il loro calore, promuovendo la loro azione benefica. A seconda del disturbo da trattare, all’azione della pietra viene associato il massaggio e spesso il trattamento viene accompagnato con l’azione di oli ed aromi. Questo tipo di massaggio è indicato nel caso di dolori muscolari reumatici ed artritici, mal di schiena in generale, cervicale, sciatica, stress, insonnia e depressione. E’ inoltre indicato per migliorare la circolazione e decontratturare varie tensioni.

Il massaggio Hot Stone decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi, aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici. Ottimo coadiuvante ad azione estetica poichè leviga e rilassa la pelle, senza contare i benefici sull’umore e sul benessere dello spirito, che troppo spesso si tende a mettere in secondo piano rispetto al corpo. Procura una sensazione di benessere e relax e contribuisce ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Controindicato per vene varicose, flebiti e per chi soffre di cuore, cardiopatie, by-pass, pace-maker.