Cabina a infrarossi

FacebookTwitterGoogle+Condividi
Un modo bello e piacevole per prendersi cura della propria salute.
Con Physiotherm®
 

Un concentrato di tecnologia dove in trenta minuti circa di trattamento è possibile usufruire in maniera sinergica di tre importanti fonti di benessere:

– Il calore – i raggi a infrarossi al 97% di tipo “C” filtrati da sabbia lavica, producono temperature moderate, che non creano nessun problema per la pelle. Il radiatore a sabbia lavica scalda l’intera colonna vertebrale e porta il calore in profondità attraverso la circolazione sanguigna, i vasi della pelle del dorso irradiato si dilatano e il calore assorbito dal sangue e dalla linfa viene trasportato negli strati profondi dei tessuti. In questo modo tutto l’organismo viene riscaldato gradualmente e senza alcuno sforzo da parte del sistema cardiocircolatorio e soprattutto senza “stressare” il sistema di termoregolazione, permettendo una sudorazione dall’interno verso l’esterno.

La cromoterapia – ossia l’utilizzo delle luci a led colorate a fini “terapeutici” compresa la modalità luce solare (per le problematiche della pelle, relativamente alla produzione della vitamina D).

L’aromaterapia – cioè l’utilizzo di oli essenziali vaporizzati puri al 100% .

_DSC5117pin

                                                                                                                           Foto by: Leonardo Cairo

La temperatura all’interno della cabina non supera mai i 38 C° considerata temperatura eudermica (simile alla nostra temperatura corporea) che non affatica il sistema cardio-circolatorio e permette una sudorazione moderata del tutto simile come caratteristiche a quella che si ottiene con una moderata attività fisica (camminata veloce).

_DSC5235pin

                                                                                                                           Foto by: Leonardo Cairo

Principali benefici:

alleviare le tensioni muscolari, aumentare la circolazione sanguigna e migliorare il metabolismo, ridurre le sollecitazioni provocate dallo stress, liberare endorfine, accelerare la rigenerazione dopo una fase di affaticamento fisico, regolare e rinforzare il sistema immunitario, contribuire alla depurazione e all’espulsione delle tossine grazie alla sudorazione.

Possibilità di sedute personalizzate: rigenerazione/reumatismi/articolazioni, dimagrimento, patologie bronchiali e raffreddamento, emicrania, dolori dorsali/reumatismi/distensione.

cabina5cabina4cabina2cabina3cabina1cabina

2